a0098fd5395f1823bd442aa099493b3b9ff3aemv2
a0098fd5395f1823bd442aa099493b3b9ff3aemv2
a0098fd5395f1823bd442aa099493b3b9ff3aemv2

SERVIZI


Controlli / Forniture Antincendio  


Medicina del lavoro 


Consulenza documentale  


Sistemi di Gestione  


Verifica degli Impianti di Terra 


Pest Control 


H.A.C.C.P. sicurezza alimentare 





FORMAZIONE 

 

Ruoli e figure 

 

Antincendio e Primo soccorso 

 

Abilitazioni tecniche 

 

Rischi specifici 

 

Formazione Professionisti 

 

Patentini 

 

H.A.C.C.P. 

 

Formazione Finanziata 

 

 

 

ABOUT US

 

Chi siamo 

 

Certificazioni 

 

SERVIZIO CLIENTI 

 

Blog - Le ultime News

 

F.A.Q. 

 

Contattaci 

 

fb-share

SERVIZI

Controlli fornitura antincendio

CHIEDI AI NOSTRI OPERATORI

Scopri i corsi ed inviaci una richiesta

www.plasso.it @ All Right Reserved 2019 

www.plasso.it @ All Right Reserved 2019 

La Plasso S.r.l.s., forte di un’esperienza pluriennale maturata nel settore antincendio e grazie alla presenza in organico di uno staff tecnico altamente qualificato e specializzato, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo, puntuale e personalizzato in materia di prevenzione incendi. I servizi proposti da Plasso spaziano, infatti, dalla fornitura, installazione e manutenzione di tutte le tipologie di attrezzature e presidi antincendio, alla attività di consulenza gratuita nella gestione e tenuta del registro obbligatorio dei controlli antincendio (DPR 37/98), al supporto operativo nella progettazione antincendio, all’ ausilio nell’ espletamento delle connesse attività amministrative, fino ad arrivare alla formazione del personale antincendio (Legge 81/2008).

La vasta gamma di prestazioni offerte unitamente alla professionalità incessantemente profusa nel corso degli anni hanno reso Plasso una società leader nel settore della prevenzione incendi ed un punto di riferimento per le imprese dislocate su tutto il territorio nazionale.

 

LA PROGETTAZIONE

L’ufficio tecnico è in grado di progettare e realizzare attraverso l’utilizzo di software dedicati e l’impiego di personale qualificato e altamente specializzato sistemi ed impianti antincendio di ultima generazione conformi a norme pubblicate da organismi di standardizzazione internazionalmente riconosciuti nel settore della sicurezza e della prevenzione incendi.

 

 LA FORNITURA ANTINCENDIO

La divisione Sicurezza Antincendio si occupa della commercializzazione e vendita di prodotti e materiali per la sicurezza individuale di alta gamma ampiamente personalizzabili compresi nelle seguenti categorie:

 

1. Estintori Portatili a schiuma, polvere e CO2 di varie dimensioni e capacità estinguente, per una sicurezza antincendio in qualunque ambito lavorativo della tua azienda;

2. Estintori Carrellati a polvere da 30 e 50 Kg;

3. Porte tagliafuoco;

4. Segnaletica Antincendio;

5. Manichette UNI 45- UNI 70;

6. Accessori per estintori;

7. Cassette antincendio;

8. Gruppi di pressurizzazione;

9. Dispositivi di protezione individuale. 

 

L’ INSTALLAZIONE

Le nostre squadre di tecnici sono suddivise per competenze meccaniche, elettriche ed elettroniche e sono coordinate da uno staff di responsabili al fine di assicurare che anche l’installazione dei sistemi antincendio più complessi ed articolati sia eseguita in modo ineccepibile garantendo così il massimo grado di affidabilità e sicurezza.

 

Servizi ANTINCENDIO

 Tutte le operazioni sui dispositivi di sicurezza, sui sistemi antincendio e sulle pertinenti attrezzature sono curate da manutentori qualificati ed abilitati da corsi di formazione aggiornati alle recenti normative UNI 9994-1/2013 (Estintori), UNI 11473/1 e /2 (Porte Tagliafuoco). Le nostre squadre tecniche hanno una dotazione di materiali e mezzi tale da rendere possibile l’esecuzione di interventi efficaci e risolutivi presso la sede del cliente garantendo la continuità delle misure antincendio.

 

MANUTENZIONE ESTINTORI

La normativa che disciplina la manutenzione degli estintori è la UNI 9994-1/2013.

Essa prevede diverse fasi:

La Sorveglianza: questa fase prevede un monitoraggio finalizzato a verificare che l’estintore sia integro e corredato da appropriata cartellonistica, che non sia stato manomesso, che non sia posto a terra e, nel caso dell’estintore a polvere, che la lancetta del manometro non indichi lo 0.

Questo monitoraggio ha cadenza mensile e può essere effettuato da personale interno.

Il Controllo Periodico: questa fase prevede un monitoraggio finalizzato a verificare la pressione e il peso degli estintori; si tratta di un controllo a cadenza semestrale riservato al tecnico manutentore.

La Revisione Programmata: questa fase prevede la sostituzione dell’estinguente e, nel caso di estintore a CO2, prevede la sostituzione del gruppo valvola e delle guarnizioni. Tali operazioni sono di competenza del tecnico manutentore

Ricarica e Collaudo: queste operazioni sono eseguite da personale specializzato con periodicità variabile correlata all’anno di produzione ed alla tipologia di estintore.

Nella tabella sottostante sono indicate le cadenze temporali secondo la normativa vigente:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le operazioni di controllo, revisione, ricarica e collaudo devono essere debitamente annotate su un cartellino di manutenzione collocato sull’ estintore al fine di garantire la trasparenza e la verificabilità degli interventi. Tutte le attività di manutenzione devono essere puntualmente annotate sul registro delle attrezzature antincendio.

N.B. decorsi 18 anni dalla data di fabbricazione, gli estintori necessitano di sostituzione e conseguente smaltimento.

 

MANUTENZIONE PORTE TAGLIAFUOCO/REI

La cadenza temporale della manutenzione delle porte REI (porte tagliafuoco) varia in funzione dell’utilizzo medio delle stesse e si spazia, infatti, dalla necessità di un controllo semestrale (fino a 50 aperture giornaliere) ad un controllo trimestrale (da 50 a200 aperture giornaliere); un utilizzo ancora più intensivo richiede una specifica programmazione di interventi manutentivi. Tutte le operazioni di manutenzione devono essere annotate su un cartellino dedicato e riversate sul registro delle attrezzature antincendio. Qualsivoglia intervento sulla porta REI non previsto dalla casa costruttrice determina la perdita dell'omologazione.

 

DISBRIGO PRATICO ANTINCENDIO 

Data la complessità del quadro normativo vigente, PLASSO offre ai propri clienti un servizio dedicato di consulenza ed assistenza nell’ambito di tutte le procedure amministrative finalizzate ad ottenere autorizzazioni e pareri di conformità in materia di prevenzione incendi.

 

Nello specifico offriamo i seguenti servizi:

 

 - Consulenza tecnica in generale.

-  Servizio di consulenza sulla prevenzione degli incendi in azienda conformemente alla normativa vigente in materia:

a) pratica di prevenzione incendi;

b) verifica di presidi e strumenti di prevenzione.

- Servizio di redazione dell'idonea documentazione tecnica prevista dall'attuale disciplina legislativa dettata dalla L.966/1965, dal D.P.R. n. 577/1982 e dal D.P.R. n. 37/1998, in ordine alla richiesta di controllo delle condizioni di sicurezza per la prevenzione incendi sui progetti presentati al Comando dei VV.FF.

- Servizio di assistenza sulla procedura di rilascio e rinnovo del Certificato di prevenzione incendi secondo il DPR 151/11.

- Progetti antincendio.

TIPO DI ESTINTORE

COLLAUDO

REVISIONE/RICARICA

3 anni 

 

5 anni 

 

2 anni 

 

 

4 anni 

 

6 anni 

Polvere

 

CO2

 

Idrico/Schiuma (serbatoio in acciao al carbonio)

 

Idrico/Schiuma (serbatoio in alluminio)

 

Clean agent e alogeranti 

 

12 anni 

 

10 anni 

 

6 anni 

 

 

12 anni 

 

12 anni 

Estintori
LoghiAziendeLogo-FedexLoghiAziendeManganoCostruzioniLoghiAziende3sunLoghiAziendeCantineNicosiaLoghiAziendeCKLoghiAziendeDitragroupLoghiAziendeIlregnodellemeraviglieLoghiAziendeLibertyhotelLoghiAziendeOVSLoghiAziendeIbishotelLoghiAziendeRegioneSiciliaLoghiAziendeSchindlerLoghiAziendeMovisolLoghiAziendePfzerLoghiAziendeShangaiChungeGlassCo.LoghiAziendeSidraLoghiAziendeSTLoghiAziendeUNAhotelLoghiAziendeSer.Eco4108dn_logistica_mini_copy1LoghiAziendeUfficiomonopoliperlasiciliamanitalLoghiAziendeTerreverdidibronteFrigoriferiIndustrialiLoghiAziendeBuzziLoghiAziendeTernaLoghiAziendeDunlopserviceLoghiAziendeDeltatecnologyLoghiAziendeDHLexpressLoghiAziendeComunediCamporotondoEtneoLoghiAziendeLaCascinaLoghiAziendeDustyLoghiAziendeircacLogoPandoraLoghiAziendeNasSigonella1LoghiAziendesoleLoghiAziendeMilitello_in_Val_di_Catania-StemmaLoghiAziendeParmalat.PNGcmcmetropolitaneLoghiAziendeVillaItrialogo_adrcentroservizivolontariatoetneoLoghiAziendeenellogo-sereco-01LoghiAziendeZoetisLoghiAziendeIceaLoghiAziendeCentroservizivolontariatoetneodical.PNGLoghiAziendeMWgroupLoghiAziendeBaywaLoghiAziendeFoster-wheelerNicolosiTrasportiLoghiAziendeTranscomLoghiAziendeAnasLoghiAziendeCerisdiLoghiAziendeGruppoenergiaeserviziLoghiAziendeEmersonLoghiAziendeEurospinLoghiAziendeErgLoghiAziendeBefed1200px-NATO_OTAN_landscape_logo.svgLoghiAziendeComunediSanPietroClarenza
mikael-kristenson-3aVlWP-7bg8-unsplash
oi321j

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi offerti

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder